MODELLI MUST HAVE
Come tutte sappiamo esistono un'infinità di modelli e materiali per borse ma non tutte forse sanno che esiste un "galateo" che regola l'utilizzo delle suddette. La prima regola che bisogna tenere presente quando si sceglie che borsa indossare è che non tutti i modelli sono adatti a più occasioni, queste piccole regole oltre ad essere dettate dal gusto personale, seguono delle regole ben precise che fanno parte del "galateo della borsa". Beh si, credo ci sia un pò di tutto nel galateo, oppure un galateo per ogni cosa...??? Comunque sia, personalmente credo che non si deve per forza seguire la massa, e nemmeno le regole, a testa bassa, basta seguire il proprio modo di essere e soprattutto ricordate: meglio vestirsi secondo il proprio gusto ed essere a proprio agio, che vestire abiti che non appartengono al nostro modo di essere e comportarci in maniera goffa. Dopo tutte queste premesse basta sapere che la prima regola da "seguire" è quella di fare una distinzione tra borse da giorno e borse da sera. Le cosiddette shopping bags:
utilissime e comodissime (e soprattutto capientissime aggiungerei) per il giorno e adatte sia x portare i libri che per contenere tutto quello che ci serve quando andiamo in giro per negozi, sono da considerarsi assolutamente "out" per uscire la sera! Triste notizia per chi, come me, adora e vive per le borse giganti :-( Per la sera sarebbe opportuno scegliere borse piccole come ad esempio le pochette tipo questa
oppure quest'altra
ma anche qualcosina di meno impegnativo come queste:
questa qui la trovo adorabile!!! voi no?
Ma possiamo scegliere anche delle borse piccole, come handbags (borse a mano) o tracolle piccoline (ci sono anche le pochette "tracollabili" ;-p)
Ecco, qui ci sono entrambi i modelli, anche se il bauletto a mano è più grande, va bene per le occasioni un pò più informali :-)
Tutto questo per dire che se amiamo le borse grandi, dobbiamo disporre almeno di un paio di modelli piccolini in modo da poter cambiare per la sera e per tutte quelle occasioni che lo richiedono. Ovviamente nella scelta della pochette da sera potremmo sbizzarrirci molto con i materiali, scegliendo qualcosa di "prezioso" ed elegante avremo a disposizione anche una borsa per un'eventuale cerimonia senza dover spendere per forza dei soldi in vista di un'occasione particolare come festa di laurea, compleanni in posti eleganti come ville o grandi ristoranti e perchè no, anche per qualche matrimonio, visto che in queste occasioni proprio non si può fare a meno della borsa piccina e anche piuttosto elegante. Ovviamente sta a noi scegliere quali riservare alle occasioni particolari e quali usare più spesso in modo da non trovarci mai senza la borsa giusta per l'occasione giusta ;-)
Per il momento è tutto, alla prossima con il resto del Galateo
BACI BACI BACIII
Bei consigli!!! E molto bello anche il tuo Blog, almeno da come hai iniziato è molto carino, continua così. In bocca al lupo
RispondiEliminaSimo
Ciao grazie mille :-) se ti piace continua a seguirmi e crepi il lupo!!!
EliminaCome te anch'io sono un'adoratrice di borse CAPIENTI.. E (lo ammetto!!) qualche volta la sera le indosso.. Ma solo se devo andare al cinema o in qualche pub.. Niente di impegnativo! :)
RispondiEliminasono così comode!
Non temere: ho anche le pochette e le tracolline, ma le uso per eventi più elegantini :)
Complimenti per il tuo blog, molto simpatico! Io ho appena iniziato con il mio (di tutt'altro genere).. Se hai voglia, qualche consiglio è ben accetto!
Un saluto!!
Ciao e grazie per essere passata di qui. Beh io pochette ne ho ben poche, sono una persona molto sportiva e poco... mondana, direi! Anch'io il Blog l'ho appena iniziato e ci sono tante cose di cui vorrei parlare che non so davvero da che parte cominciare quindi vado con calma e seguo quello che credo dovrebbe essere l'ordine da seguire per l'argomento che ho scelto, almeno spero! Anche tu se hai consigli fatti avanti, potrebbero essermi d'aiuto visto che non so ancora come orientarmi. Saluti a te! Dimenticavo, visto che abbiamo entrambe un Blog potremo iscriverci a vicenda se ti fa piacere, Ciao!!!
Elimina