venerdì 1 febbraio 2013

Must have

MUST HAVE IN FATTO DI BORSE

Allora... cominciamo questo blog con quello che per me potrebbe essere un consiglio interessante sia in fatto di glamour che per quanto riguarda la comodità. Amo avere tante borse ma non seguo la moda ciecamente, a me interessano soprattutto comodità e praticità per cui i miei consigli saranno mirati soprattutto a quello.

COLORI:
  • CUOIO Non passa mai di moda, si abbina benissimo con tanti colori e in base al modello può andar bene per più occasioni
  • NERO Ovviamente ogni donna deve avere almeno un paio di borse nere, una sportiva, una leggermente più elegante, e magari una pochette (esclusivamente per la sera e per particolari occasioni)
  • BLU Almeno una, visto che sta bene con colori che non sposano il nero (come il blu stesso)
  • GRIGIO Anche questo, a mio avviso, è uno dei colori base per tutto, sia abbigliamento che accessori
Per le meno esigenti potrebbero bastare questi colori per avere il minimo indispensabile, anche se per me ci sono tanti altri colori che DEVO avere per poter essere sempre ben abbinata come il verde, il marrone scuro o il testa di moro; più qualche altro, con rispettive sfumature per un proprio sfizio personale (arancio, giallo, viola, rosso ecc. ecc.)
Bisogna poi fare una distinzione tra i materiali e i colori adatti all'inverno e quelli da sfoggiare esclusivamente nella stagione calda, e quello che invece può andar bene per tutto l'anno. Ma anche questo secondo me oltre a seguire delle regole dev'essere dettato un pò dal proprio carattere e dai propri gusti, basta tener presente alcune piccole cose fondamentali sui tessuti da evitare in ogni stagione ecc. Per adesso è tutto, nel prossimo post parlerò dei modelli che tutte "dovremmo" avere secondo il galateo della borsa (ebbene si, c'è un galateo anche per quello) e quelle che invece sono utili secondo me 


                                                                                                 ;-) bacioni e... al prossimo post

Nessun commento:

Posta un commento