lunedì 18 febbraio 2013

Voglia di Primavera

Visto il susseguirsi di giornate fredde ed uggiose da un po' di tempo sono alla ricerca di tutto ciò che è primavera, e quale modo migliore se non aggiornandomi sulle nuove uscite nei negozi??? Così da diverso tempo mi sono messa alla ricerca disperata delle nuove collezioni di borse per la prossima primavera 2013 ma non sono proprio soddisfatta. Infatti fino ad ora sia sui siti che nei negozi (parliamo di low cost) non ho trovato granché a parte Carpisa che è sempre la prima a tirar fuori sia delle anteprime sia le collezioni vere e proprie, infatti sono riuscita anche a vederle di persona e anche ad accaparrarmi un catalogo (quest'ultimo, però, soltanto ieri). Ma vediamo cosa ci aspetta per questa primavera, almeno da Carpisa.
Il modello must have di questa stagione (proposto non solo da Carpisa) è una bella shopping bag da usare in tutte le occasioni diurne, comoda e capiente:
Colori disponibili: blu, beige, cuoio, nero. Prezzo 25,90 euro

La trovo molto ma molto versatile, utile, comoda, pratica e poi come vedete ce n'è per tutti i gusti, da abbinare come si vuole, i materiali sembrano resistenti e il prezzo è molto conveniente.
Per chi è alla ricerca del colore puro, quello vibrante, vivace ci sono diversi modelli in tanti colori accesi come giallo, fuxia, blu elettrico come questi modelli: 



Tra questi c'è sicuramente un modello che si adatta alle esigenze di ogni donna. 

Per chi invece ama andare sempre sul classico, che ama colori naturali e materiali semplici ci sono queste:


Ultimamente ricorre molto un modello che adoro, il bauletto "stondato": 


disponibile in diversi colori come abbiamo già visto (bianco, fuxia, blu elettrico, beige e nero). Ma Carpisa ha fatto di più e per questa primavera ha lanciato un modello che a mio avviso è particolarmente grazioso che io chiamo a sacchetto:

disponibile nei colori ocra, bianco, nero e grigio chiaro al prezzo di 29,90 euro. (Mi piace un sacco *_*)
Ovviamente ci sono tanti altri modelli, tanti materiali diversi e colori... insomma ce n'è davvero per tutti i gusti. L'ultima che voglio mostrarvi è particolare per l'accostamento dei colori: 
beige in ecopelle effetto coccodrillo con profili arancio fluo, davvero particolare e da vicino (ho visto il bauletto) l'ho trovata davvero piacevole sia esteticamente che al tatto. Disponibile in beige, azzurro e bianco (solo la versione beige ha i profili fluo) al prezzo di 35,90 euro.
Per ultimo aggiungo soltanto che questo modello a secchiello è presente in diverse linee e quindi in materiali e colori diversi (e anche prezzi).
Beh per adesso è tutto (anche perché ho scritto un'epopea) aggiornamenti vari ed eventuali nei prossimi post. 

BACI BACI BACI




Surprise!!!

Giovedì mattina al mio risveglio, accanto al letto, ho trovato un grosso sacchetto di stoffa chiuso con delle mollettine in legno con dei cuoricini decorativi, un bacio in un sacchetto di organza e un bigliettino con su scritto T.V.B. Era un regalino da parte della mia sorellona amorevole *_* che spesso, anche adesso che sono fidanzata, è solita prendermi un regalo per San Valentino. (che dolce vero?) Non avevo idea di cosa potesse essere ma dalle dimensioni del sacchetto forse avrei potuto intuire qualcosa. Ma veniamo al dunque e vediamo cosa si nascondeva in questo grande sacchetto una volta aperto... tattaratààà....


Ebbene siii, l'ennesima borsaaaa *_* mi si sono illuminati gli occhi appena l'ho vista!!! Non trovate sia splendida??? Io già l'adoro!!! E con quei ciondoli la trovo splendida *_*
E' piuttosto grande (ADORO!), comodissima, il modello è uno tra i miei preferiti (se non il mio preferito in assoluto) e poi, dulcis in fundo, ha una tasca chiusa da zip dietro che trovo sia la ciliegina sulla torta.
Trovo sia una cosa utilissima per qualsiasi cosa vogliate metterci dentro. Può contenere il cellulare per tenerlo sempre a portata di mano ed evitare che si rovini, un portamonete o il portafogli per avere subito i soldini a portata di mano nel caso in cui siamo in giro a fare shopping. Personalmente la trovo provvidenziale per tenerci le chiavi, specie nelle borse grandi, in modo da non dover scavare troppo per trovarle e così evito che queste mi rovinino i miei portafogli preferiti, specialmente quelli di pelle o quelli di vernice che sono delicatissimi. Praticamente non avrei potuto ricevere regalo più bello :-) ne sono molto felice :-) e poi i regali inattesi sono sempre i più graditi :-) yuppiii. Ma si vede che mi piacciono le borse??? Boooh!!! 
BACI BACI BACI
P.S.: dimenticavo di dirvi che è Martissima by Marta Marzotto. Ciaooo

domenica 17 febbraio 2013

Carpisa x San Valentino (bis)

Ciaooo ragazzeee!!! In questo post non vi mostro borse, non ancora, per mancanza di tempo (motivo per il quale non scrivo da un pò) ma volevo troppo farvi vedere questo piccolo regalino che fa Carpisa, pensato per San Valentino ma che va avanti fino ad esaurimento scorte. Si tratta di: 

questi carinissimi bracciali!!! Io li ho visti da vicino l'altra sera e li trovo davvero carini, sono in gomma sofficiosa, mi piacciono davvero.Stasera sono passata di nuovo davanti ad un negozio Carpisa e ho visto che ce n'erano ancora e ho letto che li danno finché ce ne sono per cui se avete in programma di comperare qualcosa da Carpisa, immantinente, correte adesso. Come scritto anche nella foto uno di questi bracciali sarà vostro con una spesa di almeno 35 euro. Con questo è tutto e alla prossima (work in progress ;-p)
BACI BACI BACI

sabato 9 febbraio 2013

Passione Hello Kitty

Salve a tutti! Ci siamo, in questo post mi confesso e ammetto uno dei miei più grandi "difetti"... beh... non so da che parte cominciare... ok la butto lì subito... AMO HELLO KITTY!!! Ebbene si, nonostante i miei ...enta di poco poco superati, adoro la gattina più chiacchierata del mondo. Quella col nasino giallo tenero tenero, quella con quelle orecchiette adorabili ^_^ insomma LEI! Dopo la mia confessione, passiamo a parlare dei suoi numerosissimi prodotti in circolazione e nello specifico di... Borse e Portafogli ovviamente! (I portafogli sono la mia II passione)
Forse ormai tutti sanno che il marchio creatore di Hello Kitty è il giapponese Sanrio e per la precisione la disegnatrice Yuko Yamaguchi che in un'intervista ha affermato di aver creato la famosissima gattina senza bocca perché riflettesse i sentimenti delle persone che la guardano. Una persona felice la vede felice, una persona triste può riflettersi in lei e così via... Se le avesse disegnato una bocca lei non avrebbe potuto "essere partecipe" dello stato d'animo delle persone. Questa cosa l'ho letta da poco e la trovo molto carina e poi, il fatto che non abbia la bocca me la rende ancora più simpatica *_*
Oltre a Sanrio moltissimi marchi diversi hanno creato delle linee dedicate alla Kittyna e tutti di ottima qualità. Tra i tanti io ho sempre preferito Camomilla (Milano) per la più facile reperibilità dalle mie parti, perché il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente e perché tra i tanti è uno dei più "abbordabili" quasi sempre.
Questi sono i miei primi prodotti Hello Kitty Camomilla (a parte il portamonete centrale) ma presto li vedremo insieme ad altri in maniera più accurata.
Per il momento è tutto, non vorrei rischiare di fare post troppo lunghi e noiosi perché ho tanto, tanto da dire sull'argomento. 
Baci baci baci

martedì 5 febbraio 2013

Il galateo della borsa

Prima di cominciare ribadisco per l'ennesima volta che ognuno è libero di fare quello che vuole, di comportarsi come sente di dover fare e indossare tutto ciò che vuole e specialmente quello che rispecchia il proprio carattere e che più lo fa sentire a proprio agio. Detto questo, per chi vuole seguire delle regole antiche e mai fuori moda ecco a voi... TADAAAA

IL GALATEO DELLA BORSA

  • Come già detto nel post precedente la prima regola del galateo riguarda la misura della borsa che di giorno può essere Piccola, Media o anche Grande, mentre di sera dev'essere assolutamente piccola. 
  • La seconda regola riguarda i materiali. Di giorno la borsa può essere di qualsiasi materiale vogliamo, di sera invece i materiali si riducono. Se si tratta di una serata molto importante possiamo utilizzare una borsa gioiello come questa:
Per le "grandes soirées" la cosa importante è che la borsa sia davvero, davvero piccola

Per occasioni più informali, come le serate tra amici, una cena al ristorante ecc. non c'è bisogno di scegliere una borsa eccessivamente elegante, l'importante è che le dimensioni siano ridotte. Si dovrebbero evitare materiali come la tela o altri materiali cosiddetti "poveri" come tessuto, rafia ecc. a meno che non si tratti di una borsa comunque elegante e di fattezze raffinate magari.
  • Dove poggiare la borsa? Quando si è a cena fuori, o al bar, o in qualsiasi altro posto evitate assolutamente di mettere la borsa sul tavolo! Si può appoggiare alla spalliera della sedia se ha un laccetto o una tracolla, tra la sedia e la schiena, oppure in grembo, sulle gambe. Se la borsa è piccolina (come l'occasione pretenderebbe ;-p) non risulterà nemmeno molto scomodo. Oppure potete fare come me, comprate uno di quei ganci appositi che vendono ormai dappertutto e che si possono attaccare a qualsiasi tavolo e vanno bene in qualsiasi bar, ristorante, tavola calda o fast food che sia. Farete una bellissima figura, starete comode e avrete al sicuro la vostra borsa accanto a voi. Eccoli:
Richiudibili come questi

Oppure rigidi come questi

(Ce ne sono di varie forme, colori e materiali, questi sono solo come esempio, purtroppo non ho foto dei miei al momento per cui ho pescato un pò a caso)
  • Quando si va ad una festa oppure a casa di amici, se si è in pochi (e conosciuti) è opportuno posare la borsa dove mettiamo la giacca o il cappotto; se si tratta di una festa con tantissimi invitati siamo invece autorizzate a portare la borsa sempre con noi, sia che si tratti di un buffet, sia per una cena seduti, possiamo portarla in ogni caso, anzi direi quasi che dobbiamo.
  • Se siamo sui mezzi pubblici, specialmente se amiamo le borse grandi, teniamo la borsa sempre in grembo e sempre ben stretta a noi in modo da non invadere gli spazi altrui. Risulteremo carine ed educate e potremo tenere tutte le nostre cose sott'occhio e a portata di mano ;-)
  • La borsa andrebbe tenuta sempre con la sinistra, specialmente di sera, in modo da avere sempre la destra libera per poter stringere la mano ad eventuali nuovi conoscenti. (Io aggiungerei che è comodissimo anche quando si va al bar a prendere il caffè oppure per bere un aperitivo ecc., è sempre opportuno e comodo tenere la mano destra ben libera)
  • Non sembra più obbligatorio invece abbinare la borsa alle scarpe, si può decidere se farlo o se invece abbinarla semplicemente all'abito. Io una volta preferivo abbinarla alle scarpe ma adesso trovo carino abbinare il colore della borsa a qualche altro accessorio che indosso come la sciarpa o il foulard. Il risultato è davvero bello secondo me.

Queste sono le regole generali, mi pare di non aver dimenticato niente di importante, per chi avesse delle domande sarò felice di rispondere :-)

baci baci baciiiiiiiiiiii





Must have

MODELLI MUST HAVE

Come tutte sappiamo esistono un'infinità di modelli e materiali per borse ma non tutte forse sanno che esiste un "galateo" che regola l'utilizzo delle suddette. La prima regola che bisogna tenere presente quando si sceglie che borsa indossare è che non tutti i modelli sono adatti a più occasioni, queste piccole regole oltre ad essere dettate dal gusto personale, seguono delle regole ben precise che fanno parte del "galateo della borsa". Beh si, credo ci sia un pò di tutto nel galateo, oppure un galateo per ogni cosa...??? Comunque sia, personalmente credo che non si deve per forza seguire la massa, e nemmeno le regole, a testa bassa, basta seguire il proprio modo di essere e soprattutto ricordate: meglio vestirsi secondo il proprio gusto ed essere a proprio agio, che vestire abiti che non appartengono al nostro modo di essere e comportarci in maniera goffa. Dopo tutte queste premesse basta sapere che la prima regola da "seguire" è quella di fare una distinzione tra borse da giorno e borse da sera. Le cosiddette shopping bags: 

 utilissime e comodissime (e soprattutto capientissime aggiungerei) per il giorno e adatte sia x portare i libri che per contenere tutto quello che ci serve quando andiamo in giro per negozi, sono da considerarsi assolutamente "out" per uscire la sera! Triste notizia per chi, come me, adora e vive per le borse giganti :-(  Per la sera sarebbe opportuno scegliere borse piccole come ad esempio le pochette tipo questa
oppure quest'altra 
ma anche qualcosina di meno impegnativo come queste: 
questa qui la trovo adorabile!!! voi no?

Ma possiamo scegliere anche delle borse piccole, come handbags (borse a mano) o tracolle piccoline (ci sono anche le pochette "tracollabili" ;-p) 




Ecco, qui ci sono entrambi i modelli, anche se il bauletto a mano è più grande, va bene per le occasioni un pò più informali :-)
Tutto questo per dire che se amiamo le borse grandi, dobbiamo disporre almeno di un paio di modelli piccolini in modo da poter cambiare per la sera e per tutte quelle occasioni che lo richiedono. Ovviamente nella scelta della pochette da sera potremmo sbizzarrirci molto con i materiali, scegliendo qualcosa di "prezioso" ed elegante avremo a disposizione anche una borsa per un'eventuale cerimonia senza dover spendere per forza dei soldi in vista di un'occasione particolare come festa di laurea, compleanni in posti eleganti come ville o grandi ristoranti e perchè no, anche per qualche matrimonio, visto che in queste occasioni proprio non si può fare a meno della borsa piccina e anche piuttosto elegante. Ovviamente sta a noi scegliere quali riservare alle occasioni particolari e quali usare più spesso in modo da non trovarci mai senza la borsa giusta per l'occasione giusta ;-)

Per il momento è tutto, alla prossima con il resto del Galateo
BACI BACI BACIII




sabato 2 febbraio 2013

San Valentino

Rieccoci qui! Prima di continuare il discorso sui modelli must have e di parlare del galateo della borsa, vorrei ricordare a tutti che San Valentino si avvicina!!! E come far felici noi ragazze con un regalino a tema e con un budget non molto elevato? Ci ha pensato, come sempre, Carpisa. Anche quest'anno infatti ha pensato di dedicare uno "speciale" alla festa degli innamorati, vediamo di cosa si tratta:

Bauletto rosso lucido con fiocco e pois, costo 25,90 euro (disponibile anche anche bianco)


Borsa a mano Looney Toones 29,90 euro (della stessa linea sono disponibili il porta cellulare al prezzo di 9,90 euro e il portafogli, con Silvestro, a 17,90 euro) Ecco le foto:
Quale vi piace di più? Secondo me dipende dallo stile e dall'occasione in cui si vuole sfoggiarli ;-) ma trovo entrambe le linee molto romantiche *_*
Per il momento è tutto su San Valentino a presto e baci baci baci

venerdì 1 febbraio 2013

Must have

MUST HAVE IN FATTO DI BORSE

Allora... cominciamo questo blog con quello che per me potrebbe essere un consiglio interessante sia in fatto di glamour che per quanto riguarda la comodità. Amo avere tante borse ma non seguo la moda ciecamente, a me interessano soprattutto comodità e praticità per cui i miei consigli saranno mirati soprattutto a quello.

COLORI:
  • CUOIO Non passa mai di moda, si abbina benissimo con tanti colori e in base al modello può andar bene per più occasioni
  • NERO Ovviamente ogni donna deve avere almeno un paio di borse nere, una sportiva, una leggermente più elegante, e magari una pochette (esclusivamente per la sera e per particolari occasioni)
  • BLU Almeno una, visto che sta bene con colori che non sposano il nero (come il blu stesso)
  • GRIGIO Anche questo, a mio avviso, è uno dei colori base per tutto, sia abbigliamento che accessori
Per le meno esigenti potrebbero bastare questi colori per avere il minimo indispensabile, anche se per me ci sono tanti altri colori che DEVO avere per poter essere sempre ben abbinata come il verde, il marrone scuro o il testa di moro; più qualche altro, con rispettive sfumature per un proprio sfizio personale (arancio, giallo, viola, rosso ecc. ecc.)
Bisogna poi fare una distinzione tra i materiali e i colori adatti all'inverno e quelli da sfoggiare esclusivamente nella stagione calda, e quello che invece può andar bene per tutto l'anno. Ma anche questo secondo me oltre a seguire delle regole dev'essere dettato un pò dal proprio carattere e dai propri gusti, basta tener presente alcune piccole cose fondamentali sui tessuti da evitare in ogni stagione ecc. Per adesso è tutto, nel prossimo post parlerò dei modelli che tutte "dovremmo" avere secondo il galateo della borsa (ebbene si, c'è un galateo anche per quello) e quelle che invece sono utili secondo me 


                                                                                                 ;-) bacioni e... al prossimo post

Eccomi

Eccomi, ci sono! 
Vorrei cominciare a tenere un blog ma non so da che parte cominciare così mi sono messa a leggere in giro per capirci qualcosa e... per adesso ho capito soltanto che per tenere un blog che non sia "pesante" dovrei parlare di un argomento che mi appassiona.
Questo per me è un problema in quanto mi appassionano tante cose che però sono comuni a tante altre donne... per cui potrei finire con l'essere ripetitiva o annoiare ma almeno parlerò delle cose che amo e se qualcuno mi leggerà ne sarò felice.
Tra i miei interessi c'è una vera e propria passione, anzi direi più una malattia eheheh... e sono le borse *_* e i portafogli *_* ne ho a centinaia e mi piace sempre cercare tra le ultime novità, tendenze ecc. Prima ero una patita degli abbinamenti "forzati", ovvero compravo dei veri e propri "coordinati", oppure abbinavo per  colore o modello, adesso invece amo creare abbinamenti di gusto personale, metterci un pò di mio (a mio avviso dovrebbero farlo tutti) come faccio anche nell'abbigliamento e in tutto quello che mi riguarda. Beh, dopo tutta questa bella premessa vorrei iniziare subito a scrivere qualcosina... vedremo se ne sarò capace.